venerdì 4 dicembre 2009

Il Primo Ministro australiano, si rivolge agli immigrati del proprio paese. Sembra ricalcare le stesse diatribe italiane.


  
Riporto fedelmente il discorso del Primo Ministro australiano Kevin Rudd, il quale risponde alle tante, troppe polemiche sollevate dai movimenti di immigrati presenti sul territorio della sua nazione. La probabilità di crede ad una surreale casualità per la quale Rudd sembri rispondere "casualmente" alle polemiche sorte nel nostro Paese (e non solo)  negli ultimi mesi, sono le medesime possibilità per le quali si potrebbe presumere che ci sia un unico filo conduttore internazionale alle polemiche delle comunità musulmane, che tocchi gli stessi argomenti, come in un piano unico. Ad ogni buon bisogno, il Premier australiano ha messo ben chiare le idee di identità nazionale, differenziando con precisione i doveri ai quali sono assoggettati coloro che entrano quali ospiti (anche benvenuti) in una nazione. :



Gli immigrati, non gli Australiani, devono adattarsi! Prendere o lasciare!
Sono stanco di questa nazione che si preoccupa se stiamo offendendo alcuni individui o la loro cultura.
La nostra cultura si è sviluppata a partire da secoli di lotte, tentativi e vittorie di milioni di uomini e donne che hanno perseguito la libertà.
Parliamo principalmente INGLESE, non Spagnolo, Libanese, Arabo, Cinese, Giapponese, Russo o ogni altra lingua. Pertanto, se volete diventare parte della Nostra Società, imparate la nostra lingua!
La maggior parte degli Australiani crede in Dio. Questa non è un impulto politico, o un orientamento di destra, ma un fatto, perchè uomini e donne Cristiani, basandosi su principi Cristiani, hanno creato questa Nazione e ciò è chiaramente documentato.
E' certamente appropriato mostrarlo sulle pareti delle nostre scuole. Se Dio vi offende, allora vi suggerisco di considerare un'altra parte del Mondo come vostra nuova casa, poichè Dio è parte della nostra cultura.
Accetteremo il vostro credo, senza chiedere il perchp.
Tutto ciò che chiediamo è che voi accettiate il nostro e che viviate in armonia e pacifica gioia con noi.
Questa è la NOSTRA NAZIONE, LA NOSTRA TERRA E IL NOSTRO STILE DI VITA e vi concederemo ogni opportunità per godere di tutto ciò. Ma allorquando comincerete a lamentarvi, a piagnucolare e ad affliggerci a proposito della Nostra Bandiere, della Nostra Garanzia, del Nostro credo Cristiano o del Nostro Stile di Vita, io vi incoraggio fortemente ad avvantaggiarvi di un'altra grande libertà Australiana, il DIRITTO DI ANDARVENE.
Se non vi sentite felici, allora ANDATEVENE. Non vi abbiamo obbligato a venire qui. Voi avete chiesto di essere qui. Pertanto accettate la Nazione che vi ha accettatto!!
Thank you


Kevin Rudd
Con la speranza che un po' di coraggio investa anche la politica nostrana tutta. Coraggio ed amor di Patria.

2 commenti: